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Viaggio nel food. Il Brand dell’anno : la “COZZERIA DI SANT’ANTIOCO”

Una vera e propria rivoluzione della ristorazione marina. Sbarcato a Cagliari, l’imprenditore Romano Renato Serafini, ha conquistato il suo pubblico con l’apertura di 3 locali con Il concetto ispiratore della COZZERIA per offrire ad un’utenza sempre più attenta alle innovazioni ed alla qualità un prodotto tradizionale e di successo.

Il perfetto equilibrio nelle vendite del prodotto “cozze di Sant’Antioco” con la qualità della tradizione alimentare italiana. La filosofia “ideativa”, volutamente tradizionale, unita ad un’immagine moderna, attraente e coinvolgente ed a una gestione efficiente ed innovativa, definiscono ed identificano un posizionamento unico nel mercato attuale della ristorazione commerciale veloce al tavolo e da asporto. 

La nostra “missione” – dice Serafini – è fare business e contemporaneamente far conoscere la qualità italiana, in particolar modo quella di Sant’Antioco, della “cozza”, deliziare i palati più critici con una qualità innovativa ad un prezzo accessibile a tutti e contemporaneamente lanciare sul mercato nazionale un nuovo tipo di network affiliati nel settore della ristorazione.

Il nostro concetto – prosegue Serafini –  prevede un’organizzazione con metodologie gestionali e lavorative uniche e codificate, con un menù rappresentato dall’elemento base che è la “cozza di Sant’Antioco”, selezionata nel luogo d’origine, in Sardegna, lavorata fresca tutte le mattine, utilizzando materie prime complementari selezionate con cura ed oli vegetali selezionati da esperti: il tutto per preservare la qualità di tutta la filiera, elementi di rilievo e di caratterizzazione del nostro brand.

Il target di riferimento è costituito da clienti del mercato della ristorazione la cui missione di spesa è quantificabile come media clientela fissa e di passaggio, attenta al giusto rapporto qualità/prezzo, alle novità ed all’immagine.

Caratterizzazione del menù

L’impostazione del menù costituisce nella sua semplicità uno degli elementi identificativi del progetto: un menù semplice ma esclusivo che ha la sua chiave di lettura nel concetto ispiratore della COZZERIA , che nella semplicità del menù ha uno dei propri punti di forza. La proposta gastronomica si articola su un listino semplice e contemporaneamente di grande presa sul consumatore:

La costante ricerca della qualità, il rigoroso rispetto delle metodologie tradizionali di preparazione della cozza di Sant’Antioco, la professionalità del personale addetto effettuata da esperti specializzati costituiscono il know-how che caratterizza questi innovativi concept che ci hanno stupito notevolmente.

Provare per credere ! Nel 2020 ci sarà l’apertura di una nuova location a Roma in partnership con un noto imprenditore romano molto amico di Renato Serafini. Non perdetevi il gusto della cozzeria di Sant’Antioco.

www.lacozzeriadisantantioco.it