Da qualche tempo The Gud è entrato di diritto nel novero dei ristoranti di qualità che operano a Roma. Location con abbastanza coperti per soddisfare una clientela esigente nonostante una posizione una posizione non proprio centrale- in via Dell’Accademia Peloritana – i giovani proprietari si sono imposti come uno dei nomi di successo in città, a colpi di Margherite, Burger Gourmet e variazioni sul tema.
Ne è un esempio la bruschetta broccolo lardo di colonnata e granella, un antipasto misto che unisce la tradizione all’italiana con quella romana e delle sfiziose Pinse. Nel caso specifico, abbiamo assaggiato la provola e pepe nero in grani, quella con bufala a crudo pomodori secchi e olive nere e quella con salsiccia e tartufo.
Un evergreen e due varianti di cui una, quella con la salsiccia, che introduce alla stagione degli amanti dei tartufi. Nel menù – molto curato ed universale – spiccano infatti alcuni piatti tipici di Roma, a partire dal supplì all’Amatriciana che così delizioso sarebbe difficile reperire in città.
Oppure le pizzottelle classiche pomodoro grana e basilico o quelle con la stracciatella e pepe. L’attenzione più particolare è stata per il Gud Smoke Buns Classico con lattuga cheddar liquido, cipolla, pomodoro,bacon affumicato e salsa BBQ. Anche questa si è dimostrata all’altezza della fama del locale qui in zona.
Provare per credere!
Prenota il tuo tavolo su thegud.it