Wednesday, February 26, 2025
HomeEVIDENZARiforma del mercato del lavoro della PA”, al via il ciclo di...

Riforma del mercato del lavoro della PA”, al via il ciclo di incontri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Martedì 25 febbraio prossimo, presso l’Università degli Studi di Napoli, il Dipartimento della funzione pubblica darà il via ad un ciclo di incontri sul tema «La Riforma del Mercato del Lavoro della PA: Modelli e strumenti per una gestione strategica delle risorse umane basata sulle competenze».

L’evento, che vedrà la partecipazione del Ministro per la Pubblica amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo, si colloca nell’ambito della Riforma della PA prevista dal PNRR. Un’occasione per valorizzare il progetto che intende innovare nel profondo il settore pubblico, proponendo un sistema innovativo per la gestione delle risorse umane, basato su un modello di competenze omogeneo e adattabile alle diverse “anime” della PA. Un cambiamento orientato al rafforzamento della capacità amministrativa delle PA in termini di innovazione delle attività amministrative e gestionali quotidiane per un salto di qualità concreto verso una Pubblica amministrazione più digitale, semplice e attrattiva. 

Il convegno è l’occasione di un confronto proficuo con i principali stakeholder del territorio per valorizzare le esperienze maturate e indagare le prospettive della Riforma, con una attenzione particolare alla gestione strategica del capitale umano. 

L’evento è il primo di un ciclo di incontri di taglio scientifico e di alto profilo istituzionale, realizzati in partnership con le principali Università italiane con il supporto operativo di Invitalia, con l’obiettivo di condividere buone pratiche e soluzioni innovative per un dibattito ricco e costruttivo, che promuova e diffonda una cultura del cambiamento e dell’innovazione nella gestione delle risorse umane in ambito pubblico. 

Il convegno si svolge a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Pessina della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in via Corso Umberto I, n. 40.

È possibile accreditarsi all’evento scrivendo una e-mail a riformamercatolavoropa.eventi@invitalia.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img