Quante volte nell’arco di una giornata percepiamo dei fastidi a livello fisico? Magari chi sta davanti al computer in ufficio tutto il giorno, a fine giornata avverte un dolore alla cervicale, fastidio agli occhi, affaticamento delle spalle. Piuttosto che per uno sportivo agli inizi che a fine allenamento o nei giorni successivi sente dolore alle ginocchia o alla schiena. La risposta potrebbe essere proprio nella postura e nei suoi fastidiosi problemi.
Come scoprirlo?
La redazione di Italia News online, sì è messa alla ricerca del miglior servizio da potervi consigliare, e la risposta è: Sa.Ni Corporate!
Chi è Sa.Ni Corporate e cosa fanno?
Sa.Ni Corporate è leader nella progettazione e produzione di sistemi di indagine biometrica. Con una tecnologia all’avanguardia è riuscita a sviluppare un sistema per lo studio specialistico della postura: da fermo ed in movimento.
Sa.Ni corporate con le sue strumentazioni che si trovano in commercio con il marchio Diasu®, vengono utilizzate in ambito di indagine di base e nella valutazione in diversi ambiti: ortopedico, riabilitativo e sportivo.
Le strumentazioni Diasu grazie alla loro tecnologia, sinonimo di qualità e avanguardia, riescono a dare una valutazione postulare globale non invasiva.
Cosa significa valutazione postulare globale?
Viene effettuato un esame baropometrico, tranquilli niente robe turche, sostanzialmente viene studiato come riusciamo a distribuire il carico del nostro peso, quando appoggiamo la pianta del piede.
Morfometria ad immagini: questo esame serve a capire se nel nostro corpo ci sono asimmetrie strutturali del corpo e del piede.
Stabilometria: altro esame che come ci suggerisce la parola stessa serve a dare una valutazione della condizione di quanto il nostro corpo sia stabile, quindi del nostro stato di equilibrio.
Grazie a questa tipologia di studio approfondita e specifica viene agevolato quello che in gergo medico viene definito, inquadramento clinico multidisciplinare, richiesto da specialisti che si occupano delle alterazioni posturali.
Attraverso i dati strumentali che diasu offre è possibile ricevere informazioni dalla nostra pianta del piede, e capire come sta il nostro apparato muscolo-scheletrico (punto di vista strutturale), e le nostre articolazioni di: mandibola, occhio e tempie (piano recettoriale).
Questo fiore all’occhiello di tecnologia, tutta italiana, grazie alla sua non invasività riesce a dare risposte certe a tutte quelle persone che soffrono di problemi posturali, monitorandone i trattamenti ed i progressi fatti.
Diasu è per tutti:
Tutta la strumentazione Diasu è anche conosciuta come Biometria digitalizzata, ovvero un insieme di apparecchiature che integrate tra loro, tramite protocolli di indagine specifici servono a studiare il corpo e la sua postura comprendendo tutte le fasce d’età e situazione fisica: dal bambino all’adulto.
Per persone normali, sportivi e per chi ha problemi neurologici.