Bastano due sole lettere per raccontare la storia del calcio italiano Anni 80. Un calcio fatto di colore, passione, sudore e tanti, tantissimi campioni. Quelle due lettere sono: Nr.Sì perché se avete passato la vostra infanzia sui campi polverosi sognando di diventare Maradona, Pele’, Zico, Baggio, Beckenbauer o Giannini, sicuramente la maglietta che portavate sulle spalle aveva in alto a destra quelle mitiche iniziali. Oggi più che una casacca di lanetta è un autentico oggetto di culto per collezionisti e appassionati. Abbiamo incontrato Nicola Raccuglia, ex calciatore e fondatore dello storico marchio di abbigliamento sportivo. Ricordi, aneddoti”azzurri”e un pensiero speciale per lui,il più forte di sempre, il Pibe de Oro.
Nr e’ il marchio che ha scritto la pagina piu’ bella del calcio anni 80. Quale fu il segreto di un successo cosi’ grande?
L’avvento nel calcio delle grandi multinazionali (Adidas, Puma, Nike) ha creato un divario incolmabile con l’artigianato italiano?
Ha vestito il piu’ grande giocatore della storia, Maradona. La sua maglietta e’ un cimelio ricercatissimo. Ci racconta un aneddoto curioso sul fenomeno argentino?
Nr si è anche tinta d’azzurro. Ci racconta la sua esperienza con la nazionale italiana?
Puo’ darci una notizia in esclusiva per tutti gli amanti del collezionismo?