Michele Uva , nominato vicepresidente nel giorno del 13esimo Congresso straordinario della Uefa a Ginevra ha accolto l’invito di Andrea Di Maso e parteciperà al meeting che si svolgerà l’11 febbraio al circolo canottieri Aniene.
Ex direttore generale della Figc, materano classe ’64 e professore associato presso l’Università Foro Italico (Roma), ha iniziato il suo percorso professionale di dirigente sportivo nel 1985 nel mondo della pallavolo, per passare successivamente al basket, direttore generale della Lottomatica Virtus Roma. Nel 2009 Uva entra nella
Federcalcio, prima guidando la candidatura dell’Italia agli Europei 2016 e diventando poi nel 2010 direttore di un nuovo dipartimento chiamato “Centro Studi, Sviluppo e Iniziative Speciali”. Nel 2013 viene nominato Direttore Generale della Coni Servizi e due anni più tardi Direttore Generale della Figc.
Uva è stato nominato fra i tre membri dell’Esecutivo che gestiranno il Finance Committee, sarà il presidente del Club Licensing Committee e il vicepresidente del National Competition Committee oltre a entrare nel Board della neonata società mista Uefa/Eca che gestirà lo sviluppo del business per le competizioni per club.
“Un gradito ospite che darà lustro al nostro parterre” – ha commentato il patron Massimo Pulcinelli- “saremo ben lieti di accogliere la più alta carica italiana delle istituzioni calcistiche europee”.