Il 2021 è un anno importante per il Festival del Cuore, che ritorna sulle scene dopo lo stop forzato causato dall’emergenza sanitaria. E lo fa con un ritrovato entusiasmo per le tematiche sociali, che è andato rafforzandosi, anno dopo anno, anche grazie all’impegno congiunto dei tanti amici e delle tante aziende che hanno reso possibili traguardi impensati.
Quest’anno, sarà lo Spazio Novecento ad ospitare il festival charity più atteso della Capitale, che si terrà mercoledì 15 dicembre a partire dalle 20.30. Dopo ben undici edizioni, il festival continua a portare avanti la sua battaglia, una “battaglia” fatta di solidarietà, emozioni e amore, che ha permesso di raccogliere fondi a favore di tantissime Onlus e associazioni: Salvamamme, Peter Pan, I terremotati di L’Aquila, l’Ospedale pediatrico Bambin Gesù, Sky Children, solo per citarne alcune.
In questa edizione, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Lega del filo d’Oro. L’Associazione, a partire dal 1964, anno della sua nascita, è diventata il più importante punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Anche quest’anno la cena spettacolo vedrà per la prima volta su uno stesso grande palco sportivi ed artisti, uniti dal motto “Vincere Insieme”. Musica e Sport per un unico grande obiettivo sotto il segno della solidarietà, vero valore portante dell’intera manifestazione.
Questa dodicesima edizione vedrà inoltre la partecipazione di ospite d’eccezione, volto storico del piccolo schermo per oltre trent’anni: sarà Claudio Lippi a salire sul palco del Festival del Cuore in qualità di special guest ambassador. Il conduttore milanese, che nella vita è stato anche produttore discografico e cantante, non ha mai nascosto il suo impegno nel sociale.
La direzione dell’evento è a cura di Atlanis e quella artistica sarà curata dal fondatore e CEO Andrea Di Maso, che ha così dichiarato:
“Stiamo lavorando con passione ed entusiasmo per formare un cast artistico senza eguali, che sarà rivelato a partire dal 1° dicembre. Non vediamo l’ora di far vibrare i cuori dei nostri amici allo Spazio Novecento“, sottolinea Andrea Di Maso.
L’evento, prodotto e organizzato da Atlanis, gode ad ora del patrocinio di importanti aziende del panorama italiano, che prenderanno parte all’evento in qualità di Ambassador: Bricofer SpA , Distretti ecologici SpA, Stylish Rent, Tron Group Holding, Sistema Azienda, Diritti dei Pazienti, Reclama Facile, Compendium Value, Casa Punto Style, Clinic Medical Beauty, Lext Town, mercedes Benz Roma, GILEAD, Installazione Impianti S.P.A., BCC Roma, Italo Treno, Vantea Smart SpA e molti altri.
Previsto il collegamento da New York con Matt Rizzetta Chairman della North Six Group, azionista dell’Ascoli Calcio.
Stylish partner dell’evento Gai Mattiolo, presente con le sue testimonial Nadia Rinaldi, Demetra Hampton, Laura Freddi, Sofia Bruscoli e Alma Manera.
Media partner dell’evento sarà Rete Sole.
L’evento si svolgerà in completa sicurezza e saranno rispettate tutte le normative governative previste per il contenimento della diffusione del Covid-19 e per l’accesso all’evento.