Il 2020 è stato un anno difficile che ha sconvolto le nostre vite. E l’impatto è stato forte anche sul mondo dell’imprese. Molti si sono fatti trasportare dalle complessità, altri come Ecotel Italia sono riusciti a reagire e crescere nel momento di crisi (LEGGI L’APPROFONDIMENTO).
L’azienda, di cui Agostino Bruno è l’Amministratore Unico, opera nel campo dell’Information e Communication Technology e negli ultimi mesi ha dato vita a due nuove divisioni: una dedicata all’installazione degli impianti 5G (QUI L’ARTICOLO) e una di Elettronica e Riparazioni.
Gli investimenti, oltre alla struttura aziendale, hanno toccato anche il marketing e – in collaborazione con Atlanis – Ecotel sta lavorando sul restyling della comunicazione e del proprio brand.
Per promuoverlo in tutta Italia, nella stagione 2020-2021, Ecotel è diventato anche sleeve sponsor dell’Ascoli Calcio affiancando per la prima volta un club sportivo. Una partnership fortunata, vista anche la salvezza in Serie B festeggiata insieme ai bianconeri dopo un’incredibile rincorsa.
Elettronica e Riparazioni, tutti i servizi
Ecotel Italia, fin da subito, ha cercato soluzioni per accusare il meno possibile il colpo della pandemia. La differenziazione ha portato all’apertura di una nuova divisione di Elettronica e Riparazioni, specializzata nella riparazione di schede ed apparati anche obsoleti.
L’azienda dispone di tutte le capacità tecniche per la riprogettazione di schede, di apparati e delle loro componenti, anche se non più commercializzati o disponibili nel mercato. Grazie all’esperienza del proprio gruppo di lavoro e dei partners, è in grado infatti di reperire componentistica a livello mondiale, in tempi rapidi e con costi contenuti.
Tutte le attività di riparazione, test e collaudo finale vengono tracciate e documentate con un tool proprietario sviluppato dai propri tecnici.
Ecotel Italia dispone anche di aree segregate per gestire apparati e componentistica sensibile, ed è in grado di realizzare e testare prototipi e piccole produzioni, sia per il settore Difesa che per quello Industriale.
Ed ancora, annovera tra le proprie capacità:
- La ricerca dei guasti e la riparazione di apparati, quali alimentatori, sistemi di comando e controllo;
- La gestione di Software e Firmware, con configurazioni e test di sistemi su specifica del cliente;
- La progettazione e la realizzazione di Stazioni di Collaudo e di Test Equipment;
- Un servizio on site di installazione e verifica di apparati ed impianti, su tutto il territorio nazionale;
- Le attività di aggiornamento, riparazione e configurazione di apparati direttamente presso le sedi del cliente, grazie a personale qualificato e certificato.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web https://ecotelitalia.it/