Digital Yuppies è un progetto che nasce a Roma nel marzo 2015 e ha come obiettivo quello di creare nuove opportunità professionali e di business all’interno del mercato digitale, promuovendo al contempo una cultura lavorativa sana, onesta e ambiziosa.
Questi sono i valori fondanti di Digital Yuppies (DY) che ad oggi conta una community online con 4.000 iscritti in Italia e in Europa, e ha organizzato numerosi eventi e conferenze di settore tra Roma, Milano, Amsterdam e Lipsia.
Chi sono i Digital Yuppies?
Giorgio Gioacchini, fondatore del progetto, risponde:
All’interno del network DY presenziano esperti di marketing digitale, consulenti, creativi di ogni genere, imprenditori, sviluppatori e esperti di tecnologia.
Qual è l’attività principale di Digital Yuppies?
Digital Yuppies si impegna principalmente su 3 fronti: il networking (offline e online), la formazione sulle competenze digitali e il supporto nell’inserimento o ricollocamento nel mercato del lavoro.
Networking che non si limita alla sfera digitale ma che si concretizza in delle conferenze ed eventi che hanno luogo nelle principali capitali europee e prevedono l’intervento di ospiti e figure di rilievo dell’industria che condividono le loro storie di successo e il loro know how con il pubblico. Sono amministratori delegati, professionisti di successo o giovani di talento in rapida crescita.
Per fare alcuni esempi agli eventi DY sono intervenuti Davide Dattoli, CEO di Talent Garden (una delle più grandi rete di co-working space in Europa), Nicolas Vaporidis (attore e imprenditore), Nicola Zingaretti (Presidente Regione Lazio), Carlo Alberto Pratesi (titolare cattedra Marketing e Innovazione Università di Roma Tre).
Le competenze digitali e il mercato del lavoro digitale in Italia.
Digital Yuppies ha infatti recentemente iniziato dei percorsi formativi nelle università di Tor Vergata e Roma Tre, e ha contribuito con seminari e workshop presso LUISS Business School, John Cabot University e La Sapienza.
Non solo università, infatti alla fine del 2018 Digital Yuppies ha collaborato con Facebook e Skuola.net al progetto SocialKamp, l’iniziativa di formazione sulle competenze digitali per gli studenti delle superiori. [
Il team di Digital Yuppies
Dietro al progetto, oltre a Giorgio Gioacchini (29 anni), c’è un team molto affiatato e composto da Tommaso Politano (27 anni) partner e community manager, Ottavia Tracagni (27 anni) art director e designer, Manuel Villa (30 anni) esperto di tecnologia e sviluppatore web.
Non solo un team ma anche uno sponsor, Nastro Azzurro, che li supporta dai primissimi passi sposando a pieno i loro valori e la mission che perseguono.
Segui la community e gli eventi di Digital Yuppies
Per iscriversi alla community di Digital Yuppies e essere aggiornati sui prossimi eventi potete fare richiesta tramite questo link: https://www.facebook.com/groups/digitalyuppies/
Sul loro sito trovate tutti i dettagli: http://www.digitalyuppies.it