Site icon Italia News Online

Celebrate 06 REUNION: l’evento musicale per celebrare 30 anni di musica e cultura della Nightlife italiana

Sabato 14 settembre l’evento musicale per celebrare 30 anni di musica e cultura della Nightlife italiana ‘Celebrate 06 REUNION’.

Dalle ore 20.00 nell’esclusiva location la discoteca Meraki di Ariccia (via Quarto Negroni, 46 – Zona industriale) ospiterà l’evento che, non è solo una festa, ma un vero e proprio viaggio nel tempo, che ripercorrerà le tappe più significative della scena musicale dagli anni ’90 fino ad oggi.

Sul palco si esibiranno a turno ben 30 DJ, pronti a far rivivere le atmosfere dei primi rave party, passando per la musica progressive e arrivando alle tendenze elettroniche del 2025. L’evento si aprirà’ con un Dj contest che darà spazio ai talenti emergenti, con l’elezione del vincitore dell’edizione 2024.

L’evento proseguirà con un tributo alla techno dei primi rave party anni ’90, ripercorrendo i successi di quegli anni con la partecipazione straordinaria di Luca Cucchetti, uno dei protagonisti dei mega party dell’epoca. A seguire, il pubblico potrà ballare al ritmo della musica progressive dal 1994 in poi, con le performance di Dj Vortex e Riccardo Brush. Non mancherà la partecipazione della Contessa Pinina Garavaglia con le sue spettacolari performance.

Ma ‘Celebrate 06 REUNION’ sarà anche l’occasione per guardare al futuro della musica elettronica con una veste del tutto nuova, in stile 2025. Tra i protagonisti di questa evoluzione, Dj Panda, la talentuosa e bellissima Dj Consuelo, e tanti altri. La seconda sala al primo piano, sarà’ dedicata alla musica house, dove si esibiranno Dj del calibro di Nino Scarico, Flavio Rago, accompagnati dalle percussioni di Frank Nastri.

L’evento inizierà’ con un aperitivo open air nel giardino, dove sarà possibile gustare deliziosi barbecue e carni alla brace, e proseguirà fino all’alba con due stage musicali che sapranno soddisfare i gusti di tutti gli amanti della Nightlife. Durante la serata saranno esposte le opere realizzate a mano da Nik Art Siena. Un altro ospite importante della serata sarà Andrea Di Maso, patron del Festival del Cuore, uno degli eventi charity più importanti in Italia, che si svolge a Roma nel mese di Dicembre. Evento annuale che, unendo le eccellenze della business community del territorio e della migliore tradizione del Paese, contribuisce a rendere migliore la vita di tanti bambini malati di diverse patologie nel mondo. Parte del ricavato della serata sarà devoluto.