E’ stato siglato un accordo inter-istituzionale tra Corte dei Conti, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero della Cultura, Archivio Centrale dello Stato e Agenzia Industrie Difesa. L’Agenzia Industrie Difesa, tramite il Ce.De.C.U., realizzerà lavori di DEMAT, digitalizzazione e archiviazione informatizzata dei principali atti del Governo dal 1945 in poi.
Corte dei conti, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Agenzia Industrie Difesa, Direzione Generale Archivi e Archivio Centrale dello Stato, condivideranno la realizzazione di un progetto finalizzato alla dematerializzazione, digitalizzazione e archiviazione della documentazione di interesse storico della Corte dei Conti e del Ministero dell’Economia.
Sarà l’Agenzia Industrie Difesa, tramite il Ce.De.C.U., a realizzare lavori di DEMAT, digitalizzazione e archiviazione informatizzata dei principali atti del Governo dal 1945 in poi.
Per la prima volta nell’ambito della Pubblica Amministrazione è stato sottoscritto un accordo inter-istituzionale così ampio.
Tutti i sottoscrittori dell’accordo hanno espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, auspicando che possa diventare una best practice di riferimento per l’intera Pubblica Amministrazione.