Quella che potremmo più giustamente chiamare “Pinsa romana moderna” è una rivisitazione di un’antica ricetta risalente al tempo dell’Antica Roma, rielaborata grazie a nuovi ingredienti e tecniche di lavorazione.
La ricetta originale proviene dalle popolazioni contadine fuori le mura romane, le quali, grazie alla macinazione di cereali (miglio, orzo, farro) e con l’aggiunta di sale e erbe aromatiche, cucinavano queste schiacciatine o focacce.
Il nome Pinsa deriva dal termine latino Pinsere, che significa allungare-schiacciare. Questa ricetta classica nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.
La pinsa di The Gud, lievitata 72 ore e cotta nel forno a legna, è garanzia di leggerezza e digeribilità. L’impasto è infatti a lenta lievitazione, per assicurare gustosità e leggerezza dal primo all’ultimo morso. Attenzione alla tradizione e un’occhio sempre puntato su sperimentazione e innovazione rendono questo bellissimo ristorante immerso nel verde un luogo perfetto per una pausa pranzo sana e gustosa o una cena dove a regnare sovrano è il sapore di prodotti rigorosamente selezionati in base a ciò che offre il territorio e la stagione.
La cucina alterna pietanze tradizionali a piatti rivisitati della tradizione romana. A Pranzo si può scegliere tra un menù veloce e dietetico per gli sportivi o accomodarsi sotto il portico per consumare un pranzo di lavoro o qualche ora di relax. La sera potrete deliziare il vostro palato con proposte innovative ed un menù accattivante. Completa l’offerta culinaria la carne cotta alla brace. Per gli amanti della pizza cotta al forno a legna, si possono trovare proposte sfiziose e diverse.
In questo periodo storico così difficile The Gud decide di rimanere al fianco dei suoi clienti, proponendo un servizio di delivery e take away, garantendo e rispettando tutte le norme di igiene e sicurezza secondo le disposizioni del Governo.