“Vogliamo crescere nel momento di crisi”. Ecotel Italia, azienda leader nel campo dell’Information e Communication Technology, è andata contro le tendenze aprendo in un periodo in cui tutti chiudevano: “Abbiamo ampliato la nostra offerta verso il mercato con due nuove divisioni: Radio mobile e Elettronica e riparazioni”, racconta l’Amministratore Unico Agostino Bruno in un’intervista con Italia News Online.
E i risultati non sono tardati ad arrivare: “Sono aumentati clienti e qualità del fatturato. Non solo: siamo cresciuti anche numericamente portando il numero di dipendenti a 45”. Come è stato possibile? Investendo quando la contrazione del volume d’affari allarmava la maggior parte delle aziende: “Abbiamo subìto come tutti una piccola riduzione del fatturato, ma questo non ci ha spaventato, anzi. Così, oltre ai canali dedicati alle infrastrutture e ai servizi professionali di installazioni e manutenzioni, ci siamo spostati su due nuove direzioni”.
Gli investimenti, oltre alla struttura aziendale, hanno riguardato anche il marketing: “L’idea era promuovere il brand, farlo conoscere come marchio. Abbiamo avuto la fortuna di poter diventare sponsor dell’Ascoli Calcio e partner di eventi come Vinòforum. Intanto abbiamo iniziato con Atlanis anche un percorso di restyling della comunicazione e dell’immagine di Ecotel Italia per far conoscere e crescere il nostro brand”.
Ecotel Italia oggi sta recitando un ruolo di primo piano nella costruzione di un nuovo ecosistema basato sul 5G…
Quali opportunità offre la rivoluzione tecnologica del 5G per privati e aziende?
Eppure qualcuno ancora osteggia il 5G…
Ecotel è punto di riferimento per l’ottimizzazione delle infrastrutture aziendali. A quali progetti avete lavorato di recente?
Facendo conoscere la qualità dei vostri servizi anche grazie al calcio…
Fare gruppo nel momento di crisi, proprio come Ecotel.