I Servizi di Consulenza su sistemi e software e hardware, sono definiti da rigide metodologie di analisi e lavoro al fine di garantire elevati standard professionali e tecnologici. Per questo motivo Ecotel Italia opera in modo tale da ottimizzare le risorse tecnologiche dei clienti, integrando sistemi eterogenei e sviluppando soluzione innovative, cercando di migliore il rapporto fra i costi delle soluzioni ICT e i benefici derivanti dalle loro applicazioni.
Dal mondo delle TLC all’Information e Communication Technology
Si sono specializzati nella gestione di sistemi informativi eterogenei. Unendo la sinergia tra specialisti di differenti settori ICT in grado di fornire un supporto tecnologico completo ai propri clienti.
Queste caratteristiche, ottimizzate da Ecotel Italia, danno la possibilità di soddisfare qualsiasi necessità venga sottoposta dai clienti. Attraverso i Servizi Professionali offerti sono il partner affidabile per le attività di realizzazione, monitoraggio e presidio, per l’ottimizzazione delle infrastrutture e degli applicativi mission critical.
Ecotel Italia, le Sedi:
Ogni sede rappresenta un punto tecnico sul territorio ed è caratterizzato dalla presenza di un proprio magazzino scorte e distribuzione di materiali attivi e passivi. Grazie alla logistica strategica delle sedi sul territorio ed alla presenza sia del personale tecnico che delle strutture di magazzino è possibile soddisfare le esigenze dei clienti e rispettare i contratti di manutenzione con tempi di intervento brevissimi, con sempre a disposizione le parti di scorta.
I settori di Coordinamento Sistemistico e Tecnico si occupano della pianificazione degli interventi di manutenzione, realizzazione e risoluzione effettuati dai sistemisti coordinando l’attività di ogni sede sul territorio affinché sia sempre efficiente.
Ogni sede è dotata di attrezzature idonee alla identificazione e risoluzione delle problematiche che possono presentarsi in una realizzazione. Dalle attrezzature di posa cavi, attestazione patch ottici e rame, strumenti di misura per installazioni in rame e fibra, Pc portatili, Sniffer per analisi di rete, apparecchiature per ricreare piattaforme test nei laboratori presenti nelle sedi.
Ecotel Italia: La sede centrale di Roma:
Ogni sede territoriale è collegata alla sede centrale a Roma, tramite linee di comunicazione dati e fonia. Grazie alla tecnologia VPN ogni sede ha accesso ai Database Centrali dove sono archiviate tutte le informazioni inerenti le tecnologie utilizzate, le pianificazioni, le disponibilità di ogni magazzino, le caratteristiche di ogni contratto di manutenzione e le chiamate aperte dall’Help Desk.
Ecotel Italia, tempi brevi:
Ogni settore è organizzato secondo schemi che permettono all’informazione di essere processata in tempi brevi ed affinchè possa essere fruita nella maniera più efficiente.
Tutte le informazioni viaggiano su sistemi informativi distribuiti, che le rendono disponibili ovunque. La Ecotel Italia sta, inoltre, investendo le proprie risorse nella formazione, ricerca e studio sulle tecnologie Voip, Wireless e Bluetooth, sviluppando soluzioni ad hoc per i propri clienti. A testimonianza di ciò le certificazioni conseguite nel settore Wireless ed i progetti realizzati ed eseguiti in ambito Voip.