Giuseppe Cavallaro abilitato alla professione forense nel 2008, da anni ricopre il ruolo di legale di primarie assicurazioni ed istituti bancari. Patrocinante dinanzi le Giurisdizioni Superiori. Nominato tra i dieci migliori professionisti emergenti ai Top Legal Awards 2018. Docente presso la School of Law, Luiss Business School e dipartimento di giurisprudenza della Luiss Guido Carli nelle materie di: Diritto Commerciale, Diritto Fallimentare e Diritto dei Mercati finanziari. Curatore fallimentare, esperto nella materia fallimentare delle procedure concorsuali, nonché esperto di diritto societario.
Cavallaro: i prossimi impegni
Coordinatore didattico della Business School dell’Università Luiss Guido Carli, Coordinatore del Corso Doing Business EAU. Coordinatore del corso di Alta formazione in Diritto Societario e delle Società Quotate presso L’Università Europea di Roma.
Organizzatore del corso Export Champion Program, un focus sul mercato degli Emirati Arabi Uniti, organizzato insieme a Sace Simest e Luiss Business School, la miglior scuola internazionale avendo ottenuto il riconoscimento AMBA internazionale per la certificazione dei riconoscimenti (della Luiss Business School).
Curatore fallimentare, esperto nella materia fallimentare delle procedure concorsuali, nonché esperto di diritto societario. Membro attivo della Centre Européen de Coopération Juridique, che promuove, attraverso un nexus di contatti, i rapporti internazionali tra avvocati.
Il nuovo libro di Giuseppe Cavallaro
L’Avvocato Giuseppe Cavallaro, edito da Pacini editore, nel libro: “Diritto del mercato mobiliare. Manuale teorico-pratico. Profili tributari, condotte illecite e sistemi di risoluzione delle controversie“, affronta la vasta materia della disciplina del mercato mobiliare.
Grazie all’utilizzo di un linguaggio semplice e lineare, il manuale si rivolge a professionisti del settore e studenti che intendono approfondire l’argomento trattato.
Una guida volta a fornire risposte e soluzioni conformi alle più recenti novità in termini di: normative, regolamenti e pronunce giurisprudenziali.
Il manuale, ricco di contenuti interessanti, parla di: regolamenti, direttive e disciplina normativa, inserita dal governo italiano e Unione Europea in questi ultimi anni, ha seguito delle leggi riguardanti il diritto del mercato finanziario. Studiato in un preciso percorso cognitivo di alcune tra le più significative tematiche, e problematiche, del mercato mobiliare esposte in una successione logico-sistematica.