Le aziende non possono più permettersi di non integrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile nelle loro strategie di business. Ha senso per il pianeta, per l’ambiente, per le comunità in cui operano e per i profitti.
Con il pericoloso cambiamento climatico che sta già minacciando i mezzi di sussistenza, le economie e le società, il business come al solito sta cambiando e l’azione per il clima è in prima linea.
Le aziende non possono affrontare il cambiamento climatico da sole. Per accelerare la transizione energetica, devono costruire partnership per prosperare in un ecosistema in cui i Millennial e la Generazione Z spingono per la sostenibilità.
Distretti Ecologici ha la sostenibilità nel suo DNA. Aiutiamo le aziende a diventare più sostenibili attraverso i contratti Power Purchase Agreement (PPA), che offrono soluzioni di alimentazione su misura per le esigenze specifiche dei nostri partner.
Le aziende che scelgono le soluzioni ecosostenibili di Distretti Ecologici dichiarano in modo audace e positivo che la loro visione aziendale include l’attenzione per l’ambiente. Aumentano inoltre la consapevolezza che l’energia è un fattore chiave per lo sviluppo sostenibile.
Attraverso le sue centrali, Distretti Ecologici attiva il circolo virtuoso della sostenibilità. I consumatori ispirano le aziende a costruire un futuro sostenibile e le aziende riconoscono che la sostenibilità è un fattore chiave per la loro capacità di rimanere competitivi sul mercato.
Le aziende si stanno gradualmente spostando verso l’innovazione sostenibile per evolvere i loro processi di produzione per essere più consapevoli dal punto di vista sociale, ambientale ed economico. Distretti Ecologici ha sottolineato che la sostenibilità sarà la norma in futuro e che le aziende dovrebbero integrare iniziative sostenibili nella loro strategia aziendale per aumentare le entrate e rimanere competitive.
Le scelte energetiche delle aziende determineranno la sostenibilità complessiva dei loro prodotti. Queste scelte non sono eticamente valide: possono anche aiutare a guidare la preferenza tra i clienti e, a sua volta, aumentare la redditività.