test
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAZIENDEAtlanis: l'online marketing su misura

Atlanis: l’online marketing su misura

- Pubblicità -
- Pubblicità -

State cercando un’azienda di Web Marketing a Roma? Atlanis nasce nel 2001 con l’obiettivo di massimizzare il reale ritorno degli investimenti sulla rete.

Cosa significa fare Web Marketing in maniera professionale? Qual è la definizione esatta di Web Marketing? L’Internet Marketing, conosciuto anche come “online marketing”, “pubblicità su internet”, “e-Marketing” è una strategia per la vendita di prodotti o servizi attraverso la rete. Questa strategia non è composta solo da un (buon) sito, ma da un insieme di mosse aziendali che devono arrivare ad un obiettivo ben definito (magari a priori!!), e che apporta alcuni benefici immediati non indifferenti quali, ad esempio, l’abbattimento dei costi per la distribuzione delle informazioni (leggi: sostituzione del tutto o in parte del cartaceo).

Per la maggior parte degli operatori la definizione di Internet Marketing è rappresentata principalmente dall’avere un traffico di utenti enorme sul proprio sito, ma non è così: è il numero di preventivi (o vendite) a dover essere considerato il fattore chiave. Basta chiedere ad un imprenditore deluso dal sito internet, la maggior parte delle critiche saranno rivolte ad un scarso ritorno dell’investimento fatto.

Quindi come possiamo portare dei buoni risultati in tal senso? Sicuramente questa è la domanda più critica che separa le aziende che capiscono il reale potenziale dell’Internet Marketing da quelle che invece non lo capiscono.

L’Internet Marketing ha le sue regole di raccolta e misurazione dei dati sulle campagne, e può essere adattato molto velocemente in base alla risposta dei clienti. Ma questi dati bisogna saperli leggere, ed improvvisarsi è sempre un danno, non un beneficio. La comunicazione con il cliente, saper trasmettere e consolidare bene la cultura dell’Internet Marketing non è alla portata di tutti. Ci vogliono anni di esperienza, presenza sul territorio e disponibilità in termini di tempo. Inoltre è indispensabile aver capito molto bene la struttura economico sociale su cui si va a lavorare, ed altrettanto fondamentale è saper ascoltare e capire bene i “desiderata” degli imprenditori.

Questa è la migliore definizione dell’Internet Marketing: una strategia unita ad una combinazione di attività su Internet, e nel mondo reale, che “colpisca” il target corretto di clienti in maniera diretta o indiretta. Queste attività possono includere campagne via email, via carta, ottimizzazione visiva/emotiva del sito, ottimizzazione per i motori di ricerca, applicazioni delle principale regole di marketing. Il web, i social network, e le comunicazione diretta sono solo vari canali attraverso cui instaurare un dialogo con potenziali clienti, ma saranno poi i contenuti, la capacità e l’entusiasmo dell’imprenditore ad agganciare il cliente e fidelizzarlo alla propria azienda.

Ovviamente l’Internet Marketing include anche attività creative e tecniche di rilievo: web design, sviluppo software, aggiornamenti, ecc… Ed è per questo che è indispensabile rivolgersi ad affermati professionsti del settore. E’ dal 1996 che si mormora di marketing sulla rete, ma solo di recente, in Italia, questa metodologia di lavoro è diventata sempre più popolare, e la ragione è sotto gli occhi di tutti: l’enorme potenziale che questa attività (se fatta bene) può generare.

Per richiedere un preventivo gratuito, contattaci senza impegno sul nostro sito ufficiale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com